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Angeli - Terre del Sole

Angeli delle terre splendenti
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Skill Innate, Uniche e Incanti

Ultimo Aggiornamento: 10/11/2014 21:05
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Sesso: Maschile
10/11/2014 21:05


SKILL INNATE (max 8)



Annullare Aura (III)
Canto dell’angelo (III)
Energia Spirituale
Gabbia Celestiale
Palmo di Zaddik
Percepire auree
Purificazione
Telepatia



ANNULLARE AURA(3 livelli):

Ogni angelo è in grado di annullare la propria forza spirituale concentrandosi per un numero
di turni che varia in base al suo grado d'esperienza. Durante i turni di concentrazione
l'angelo deve rimanere immobile (vale anche per il terzo livello, nonostante in tal caso non
siano necessari turni di concentrazione). L'incanto può essere facilmente contrastato dalla
skill "Percepire auree" (o simili).In caso di parità,si confrontano skill che solidifichino
la volontà dell'utilizzatore; in caso di ulteriore parità di livello,"Annullare aura" ha
effetto vago e generico.

Livello 1: L'angelo riesce ad annullare la propria forza spirituale mediante 2 turni di
concentrazione, e a mantenerla tale fino a 2 turno

Livello 2: L'angelo riesce ad annullare la propria forza spirituale mediante 1 turno di
concentrazione, e a mantenerla tale fino a 3 turni

Livello 3: L'angelo riesce ad annullare la propria forza spirituale automaticamente, e a
mantenerla tale fino a 4 turni.

CANTO DELL'ANGELO (3 livelli):

Permette al possessore di affascinare le creature intorno a sè mediante la riproduzione di
alcune antiche nenie.Durante l'effetto della skill la vittima avvertirà una forte sensazione
di appagamento interiore, si sentirà in armonia con sè stesso e perfettamente in simbiosi con
il mondo circostante, se il canto viene interrotto prematuramente (dopo un solo round dalla
riuscita) però chi ascolta proverà una forte sensazione di tristezza per pochi istanti (1
turno). L'angelo verrà visto come una figura nella quale verrà riposta fiducia, una guida e
una fonte di intense emozioni. La voce angelica tocca tonalità molto più basse e molto più
alte rispetto a quella di un essere umano, è probabile che le melodie risultino così
particolari da non poter essere ricondotte neppur minimamente all'emissione vocale di una
creatura comune.Potrà essere contrastato da skill opposte.L'angelo può chiedere alla/alle
vittima/e di compiere piccole azioni (a patto che non siano contro il suo allineamento e
semplici da eseguire) avvalendosi unicamente della gesticolazione accompagnata dal canto (la
buona riuscita dipende dall'abilità del player nelle descrizioni).
Nota: la skill ha effetto anche se utilizzata contro un parirazza. Per le vittime con un
bonus sul senso udito (come gli stessi angeli) vi sarà da calcolare un piccolo malus.

Livello 1: il possessore riesce ad affascinare per una durata massima di 2 round le creature
che si trovano nel raggio di 5 metri.

Livello 2: il possessore riesce ad affascinare per una durata massima di 3 round le creature
che si trovano nel raggio di 10 metri.

Livello 3: il possessore riesce ad affascinare per una durata massima di 4 round le creature
che si trovano nel raggio di 15 metri.

ENERGIA SPIRITUALE:
L`Angelo, richiamando a se la volontà di Zaddik, catalizza parte del suo potere spirituale addensandolo in un fascio luminoso che potrà essere scagliato contro un singolo nemico in ogni direzione; questo gli provocherà la perdita completa dell' equilibrio fisico (per 2 turni) e di lucidità mentale (per 3 turni). Nel caso in cui si tratti di una creatura negativa il danno sarà maggiorato [equilibrio perso per 4 turni e la lucidità mentale per 6 turni].
Le creature colpite cadranno al suolo e non ricorderanno cosa è accaduto nelle ultime ore, si ritrovano stordite, confuse, a malapena si ricordano di se stessi e del proprio nome. Incapaci di formulare qualsiasi tipo di attacco.
[Contrastabile da skill di protezione contro incanti spirituali; comparazione livelli]
Turni: 1 concentrazione; 1 attivazione; 1 riposo.

GABBIA CELESTIALE:

Questà abilità permette all’Angelo di richiamare a se l'attenzione della divinità che glì donerà la forza di intrappolare 2 bersagli presenti nel raggio d'azione di 15 mentri dall'utilizzatore in una gabbia di aura angelica innalzata dal suolo. Una prigione che dimezzerà le forze dei maligni presenti, impedendogli la fuga intrappolandoli e, inoltre, stordendoli per 2 turni. Gli alleati dell'angelo e l'angelo stesso non risentiranno alcun effetto da ciò.Non si hanno effetti a meno che la vittima non tocchi le sbarre che causerebbero stordimento e una luminescenza accecante con conseguenze di confusione di 2 turni su chi è all'interno. Turni : 1 di concentrazione;2 di mantenimento;1 di riposo.

PALMO DI ZADDIK(3 livelli):

Mediante quest'abilità l'angelo riesce a curare ferite più o meno gravi riportate da terzi
appellandosi al suo Dio, invocando il suo intervento prodigioso tramite una preghiera.
L'incanto deve essere effettuato ponendo almeno un palmo di mano a contatto con la ferita del
fruitore del beneficio. Il prezzo da pagare è piuttosto alto, in quanto la buona riuscita
causa spossatezza, sia fisica che mentale,per almeno 3 turni (variabile in base alla
valutazione di un master). L'incanto può essere eseguito solo in casi di estrema necessità,
nei quali vi sono in ballo circostanze che riguardano l'interesse della Via Rossa o che
coinvolgono un'ampia collettività (ad esempio evitare la morte di un Re che rischierebbe di
compromettere l'unità di un regno, o curare un personaggio che si ritiene di vitale
importanza strategica per la risoluzione di un conflitto), non può essere utilizzato
unicamente per profitti o ambizioni individuali (altrimenti la divinità non ha motivo di
intervenire). Il Palmo di Zaddik non può essere utilizzato per curare creature ostili per
natura alla stirpe angelica, come i demoni e può essere usato solo per ferite FISICHE,non
cura altri mali.

Livello 1: previa concentrazione (2 turni) il possessore riesce a curare ferite superficiali,
medie e gravi in 3 turni, pagando 10 punti intelletto e 5 punti fisico;3 turni di riposo per recupero.

Livello 2: previa concentrazione (1 turno) il possessore riesce a curare ferite superficiali,
medie e gravi in 2 turni, pagando 5 punti intelletto e 4 punti fisico;2 turni di riposo.

Livello 3: previa concentrazione (1 turno),il possessore riesce a curare ferite superficiali, medie e gravi in 1 turno, pagando 4 punti intelletto e 3 punti fisico;1 turno di riposo.

PERCEPIRE AURE (3 livelli):

Il personaggio assume la capacità di percepire le auree circostanti, con diversi parametri di misura ed a diversa distanza. Tali auree interesseranno sia oggetti che persone, a meno che l’aura di questi non sia in qualche modo celata.

PRIMO LIVELLO : il personaggio può leggere il colore e la grandezza delle auree nel raggio di 10 metri.
TURNI : 1 concentrazione, 1 realizzazione.

SECONDO LIVELLO : il personaggio può leggere il colore, la grandezza la sfumatura e la densità delle auree nel raggio di 20 metri.
TURNI : 1 concentrazione, 1 realizzazione.

TERZO LIVELLO : il personaggio può leggere tutte le caratteristiche delle auree nel raggio di 30 metri.
TURNI : 1 concentrazione, 1 realizzazione.

PURIFICAZIONE :
Non è considerata una purificazione dal malvagio.Si tratta di una eliminazione dell'oscurità dell'individuo colpito da quella che poi potrebbe essere indicata come una sorta di maledizione, se non una maledizione vera e propria (senza toccare gli allineamenti).

Ha effetto su personaggi che siano:
- maledetti -> vengono liberati dalla maledizione
- succubi di razze su cui ha effetto -> vengono liberati dal legame senza subire le
conseguenze del passaggio come avverrebbero normalmente, con consecutivo ripristino di
parametri precedenti allo status di succube.
- appartenenti ad una delle razze : vampiri, mannari, demoni, nephylim. -> diventano umani
con una role di riposo per lo stress dovuto al cambiamento.

Condizione necessaria:
-presenza master descrittivo/ufficiale
-contatto visivo
-distanza massima dal personaggio che vuole purificare 10 metri

Malus:
-perdita di 40 P.I.
-utilizzo di una sola volta al giorno
-attivabile su un solo personaggio (non a gruppi di 2 o 3)

TELEPATIA (3 livelli):
Il possessore di tale skill può comunicare mentalmente, trasferendo in tal modo dialoghi, immagini ed effetti sonori, con un’altra creatura usando solo la mente. La creatura non è obbligata a rispondere e il soggetto non può leggere i suoi pensieri attraverso il legame telepatico.

PRIMO LIVELLO : Il possessore di tale skill comunica mentalmente con un altro essere vivente fino a 10m di distanza usando solo la mente.

SECONDO LIVELLO : Il possessore di tale skill comunica mentalmente con un altro essere vivente fino a 15m di distanza usando solo la mente.

TERZO LIVELLO : Il possessore di tale skill comunica mentalmente con un altro essere vivente fino a 20m di distanza usando solo la mente.



SKILL UNICHE (max 5)



Auto-cura ferite minori
Bolla di protezione
Immagine speculare
Piano spirituale
Prigione Mentale (Barriera mentale).



AUTO-CURA FERITE MINORI :

Permette al possessore di rimarginare le ferite LIEVI subite in breve tempo , ponendo il palmo di una delle due mani a contatto con la parte del corpo danneggiata. Nel caso in cui l'incanto venisse interrotto la ferita in oggetto risulterebbe parzialmente curata. L'abilità NON può essere sfruttata per la cura di altre creature, ha efficacia unicamente su se stessi.

PRIMO LIVELLO : il possessore riesce a rimarginare le ferite superficiali riportate. L'incanto può essere facilmente spezzato da cause esterne. Turni: 2 concentrazione, 1 attuazione, 1 riposo

SECONDO LIVELLO : il possessore riesce a rimarginare le ferite LIEVI riportate. L'incanto può
essere facilmente spezzato da cause esterne.Turni: 1 concentrazione, 1 attuazione, 1 riposo

TERZO LIVELLO : il possessore riesce a rimarginare le ferite Lievi riportate. L'incanto può
essere facilmente spezzato da cause esterne. Turni: 1 concentrazione, 1 attuazione, 0 riposo


BOLLA DI PROTEZIONE (3 livelli):

Mediante quest'abilità l'angelo è in grado di mantenere per breve tempo una bolla di forma sferica che circonda il suo corpo, che lo protegge da attacchi magici a distanza (es. palla di fuoco, getto d'acqua, fulmine) e da dardi o frecce scagliati con armi da tiro. Non è possibile evitare attacchi nel combattimento corpo a corpo, in quanto la bolla reagisce in base alla velocità del colpo subito, più sono veloci e meno sono in grado di penetrare la bolla. Una creatura ostile è perfettamente in grado di penetrare la bolla e di portare attacchi al possessore.

Livello 1: L'angelo riesce, mediante 2 turni di concentrazione, ad attivare la bolla di protezione di raggio 1m per un solo round;1 turno di riposo.

Utilizzabile solo una volta al giorno

Livello 2: L'angelo riesce, mediante 1 turno di concentrazione, ad attivare la bolla di protezione di 2m di raggio per 2 round;2 turni di riposo.

Utilizzabile due volte al giorno

Livello 3: L'angelo riesce ad attivare istantaneamente la bolla di protezione di 3m di raggio riuscendo a mantenerla fino a 3 round;3 turni di riposo.

Utilizzabile fino a tre volte al giorno.

IMMAGINE SPECULARE (3 livelli):

Permette al possessore di riprodurre 1 clone della propria immagine per la durata di 3 turni, si tratta di una semplice illusione ottica che può essere molto utile per disorientare i nemici.

Livello 1: il possessore riesce a riprodurre la propria immagine nel raggio di 10 metri mediante 2 turni di concentrazione, l'immagine rimarrà immobile per tutta la durata dell'incanto. Durante i turni di concentrazione l'angelo deve rimanere immobile.

Livello 2: il possessore riesce a riprodurre la propria immagine nel raggio di 20 metri mediante 2 turni di concentrazione, l'immagine sarà in grado di muoversi e di parlare per breve tempo (un solo turno). Durante i turni di concentrazione l'angelo deve rimanere immobile.

Livello 3: il possessore riesce a riprodurre la propria immagine nel raggio di 30 metri mediante 2 turni di concentrazione, l'immagine sarà in grado di parlare e muoversi per tutta la durata dell'incanto. Durante i turni di concentrazione l'angelo deve rimanere immobile.

PIANO SPIRITUALE(3 livelli):

Permette al possessore di teletrasportarsi su un piano spirituale, può essere molto utile ai non-guerrieri per sfuggire dalle circostanze più critiche. L'angelo che utilizza questa skill perde istantaneamente 5 punti intelletto e 5 punti fisico al momento della riuscita, in seguito può trattenersi sul piano per una durata massima di 24 ore. Per ritornare sul piano terreno è necessario ricondursi ad un oggetto, un luogo o una persona ai quali è attribuito un notevole valore affettivo.

Livello 1: il possessore riesce a trasferire mente e corpo su un piano elementale mediante 3 turni di concentrazione. Durante i turni di concentrazione l'angelo deve rimanere immobile.

Livello 2: il possessore riesce a trasferire mente e corpo su un piano elementale mediante 2 turni di concentrazione. Durante i turni di concentrazione l'angelo deve rimanere immobile.

Livello 3: il possessore riesce a trasferire mente e corpo su un piano elementale mediante 1 turno di concentrazione. Durante il turno di concentrazione l'angelo deve rimanere immobile.

PRIGIONE MENTALE (Barriera mentale):
Il possessore di tale skill può contrastare qualsiasi tentativo altrui di offesa/ricezione/lettura mentale nei suoi confronti (per skills contrastanti – es. empatia e telepatia – è necessario confrontare i livelli. A parità il soggetto subirà soltanto una offuscata lettura del pensiero – che può dimostrarsi errata – o avvertirà soltanto qualche parola del messaggio mandatogli telepaticamente).
N.B.
Ovviamente più sono i nemici che attaccano e più sarà difficoltoso opporre resistenza: la probabilità che la concentrazione vacilli o si spezzi è proporzionale al numero di avversari.

PRIMO LIVELLO : mantenendo un alto livello di concentrazione per tutta la durata della barriera è possibile difendersi mentalmente per 3 turni da attacchi/ricezioni/letture di tipo psichico. Non sarà possibile attuare nel frattempo azioni complesse, ma soltanto gesti semplici (es: camminare lentamente, muovere una mano etc.).

SECONDO LIVELLO : mantenendo un discreto livello di concentrazione per tutta la durata della barriera è possibile difendersi mentalmente per 4 turni da attacchi/ricezioni/letture di tipo psichico. Non sarà possibile attuare nel frattempo azioni complesse ma soltanto gesti sufficientemente semplici (es: camminare normalmente, parlare tramite frasi brevi e non complesse).

TERZO LIVELLO : Mantenendo un lieve livello di concentrazione per tutta la durata della barriera è possibile difendersi mentalmente per 5 turni da attacchi/ricezioni/letture di tipo psichico. Non sarà possibile attuare nel frattempo azioni troppo complesse ( es: camminare velocemente,parlare tramite frasi non troppo costruite etc.).



INCANTI(3/5)



Controllo Atmosferico
Turbine Iridescente



CONTROLLO ATMOSFERICO
Permette di modificare il clima ed il meteo di una locazione. In base alla stagione in cui ci si trova, l'Angelo sceglie al momento del lancio fra:
Primavera: temporale e conseguente oscuramento del cielo (ombra); diradazione nuvole di pioggia/neve (luce)
Estate: pioggia torrenziale (ombra), diradazione nuvole di pioggia/neve (luce);
Autunno: nebbia, temporale e conseguente oscuramento del cielo (ombra); diradazione nuvole di pioggia/neve (luce)
Inverno: tempesta di neve (ombra),diradazione nuvole di pioggia/neve (luce); .

- Malus = si può scegliere solo una fra le opzioni presenti nella stagione in cui ci si trova. L'Angelo deve essere fisicamente nella locazione per modificarne il meteo.
- Durata = minimo 3 turni massimo 20 turni.
- Area d`effetto = il luogo.
- Bersagli = il luogo.

TURBINE IRIDESCENTE:
L`Angelo, chiudendosi in silente raccoglimento in cui dovrà mantenere la concentrazione risultando così indifeso a possibili attacchi, richiama a se le energie positive che gli derivano dal legame con la divinità. L`energia così raccolta si manifesta sotto forma di un turbine luminescente che avvolgerà per 4 turni l`obiettivo prescelto dall'angelo (che non potrà essere egli stesso), offrendogli protezione totale dagli attacchi fisici e magici (esclusi quelli mentali). L'angelo non potrà però uscire dal raggio dell'incanto (il raggio equivale alla mole del pg).Dopo tale azione l`angelo sarà spossato e vulnerabile, mentre colui che gode della sua protezione sarà impossibilitato ad attaccare per tutta la durata della benedizione. Inoltre se l'incanto verrà indirizzato su una creatura oscura (avendo come malus un'avversione al sacro) questa verrà ustionata dalle energie spirituali.

Concentrazione: 2 turni
Durata: 4 turni
Riposo: 2 turni
UN solo individuo
Rieseguibile: 1 volta al giorno
Percentuale di successo: responso Master

Successo: L`Angelo, incanalando le sue energie positive su UN solo individuo, genera un turbine irridescente che lo circonda, proteggendolo da ogni attacco fisico (non magico).
Fallimento: L`Angelo, spossato e privo di sufficiente energia, non riesce a proteggere YYY,
fallendo nel concentrare le sue energie positive.





Laedo, detto l'Antico,
Capostipite della Razza dei Draghi d'Oro
Supremo Sacerdote del Culto del Drago,
Signore dei Draghi dei Regni D'Oriente.
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“Che uomo è un uomo che non rende il mondo migliore”

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